Dettaglio contenuto
FINANZIAMENTI PER ATTIVITA’ TEATRO SOCIALE E ACCADEMIA CONCORDI DI ROVIGO
28 novembre 2011
Comunicato n° 2308
(AVN) – Venezia, 28 novembre 2011
La giunta regionale, su proposta del vicepresidente Marino Zorzato, ha disposto una partecipazione finanziaria di 45 mila euro alle iniziative del Teatro Sociale di Rovigo. Altri 15 mila euro sono stati assegnati, invece, per le attività culturali dell'Accademia dei Concordi di Rovigo.
Il Teatro Sociale è gestito dal Comune di Rovigo e dal 1967 è riconosciuto come Teatro di tradizione. Dal 1980 ha iniziato un'intensa attività di coproduzione con il Teatro Comunale di Treviso. I due Teatri hanno dato vita all'Orchestra Filarmonia Veneta, che è utilizzata nelle produzioni liriche e concertistiche, ma la programmazione del Teatro Sociale di Rovigo prevede anche spettacoli di prosa, di teatro per i ragazzi e di balletto
L'Accademia dei Concordi proseguirà la sua attività di centro culturale di riferimento per il territorio rodigino e polesano promuovendo progettualità destinate alla promozione della cultura e predisponendo attività in collaborazione con Enti e associazioni presenti nel territorio.
Allegati
Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2012