Dettaglio contenuto
RATIFICATO ACCORDO DI PROGRAMMA PER ROTATORIA E PISTA CICLABILE TRA SCORZÈ E MARTELLAGO
18 giugno 2010
Comunicato n° 1094
(AVN) – Venezia, 19 giugno 2010
La Giunta regionale ha ratificato l'accordo di programma finalizzato alla realizzazion, tra Scorzè e Martellago in provincia di Venezia,di una rotatoria compatta lungo la Strada Provinciale n. 39, all'incrocio con via Spangaro, e di una pista ciclabile fino all'incrocio con via Volta, sottoscritto nel marzo scorso tra la Regione, i due Comuni interessati e la società Veneto Strade.
"L'intervento in questione – ha fatto presente l'assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso presentando alla Giunta il provvedimento – è individuato dal Piano triennale regionale di adeguamento della rete viaria 2009 – 2011. L'accordo stabilisce le competenze e gli impegni di ciascun ente firmatario nella realizzazione delle opere".
Queste saranno eseguite sulla base di apposito progetto esecutivo redatto dal Comune di Scorzè e messo nella disponibilità della Società Veneto Strade dalla Provincia di Venezia. A carico dell'Amministrazione Provinciale saranno tutti gli oneri derivanti dalle procedure di esproprio nella fase progettuale nonché l'attività amministrativa in fase esecutiva. Veneto Strade svolgerà la funzione di stazione appaltante e, successivamente, di direzione lavori, provvedendo preliminarmente all'approvazione del progetto esecutivo. Le indennità di esproprio, le spese per la registrazione e trascrizione dei decreti definitivi di esproprio saranno liquidate da Veneto Strade su proposta della Provincia di Venezia.
Il finanziamento dell'opera, previsto in quasi 990 mila euro, è per 600 mila euro a carico della Regione e per circa 194 mila euro ciascuno a carico dei Comuni di Martellago e Scorzè.
Allegati
Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2012