Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

NUOVA FASE IN VENETO PER “SMART SPECIALISATION”: LUNEDI’ INCONTRO A VERONA

14 marzo 2015

Comunicato n° 483

(AVN) – Venezia, 14 marzo 2015

La “Specializzazione Intelligente” (Smart Specialisation) è una strategia richiesta dagli obiettivi posti da Europa 2020 al fine di raggiungere una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. La Regione del Veneto ha da tempo avviato il processo per la definizione della propria “strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente”, attraverso un percorso condiviso con istituzioni pubbliche e private, il mondo delle imprese e della ricerca, la società civile.

Si apre ora una nuova fase di confronto e rielaborazione che prevede l’organizzazione di incontri pubblici e la diffusione di questionari da compilare e trasmettere online entro il 31 marzo per raccogliere informazioni per un ulteriore approfondimento sulle scelte operate. I questionari sono quattro, uno per ogni tipologia di soggetto coinvolto (attori economici, della ricerca, rappresentanti della società civile e delle istituzioni pubbliche).

Lunedì è invece in programma, nell’ambito degli incontri organizzati per ambiti provinciali, quello rivolto a tutti gli stakeholders territoriali pubblici e privati della provincia di Verona. Si terrà alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di Confindustria Verona (Piazza Cittadella, 12). L’assessore veneto Isi Coppola presenterà la strategia e le azioni della Regione in tema di sviluppo economico regionale.




Data ultimo aggiornamento: 14 marzo 2015