Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Plauso del presidente Stefani per il “tour de force” di interventi chirurgici “salvavita” a Treviso

21 agosto 2026

Comunicato n° 1468

(AVN) – Venezia, 21 agosto 2026

 

“Il ‘tour de force’ straordinario sostenuto in pochi giorni e con successo dall’equite trevigiane di Chirurgia Vascolare e Radiologia Interventistica, supportate da quella di Anestesia e Rianimazione, sono la conferma di un’attività chirurgica di eccellenza, svolta da professionisti e operatori altamente preparati da centinaia di sedute operatorie complesse, affrontate ogni giorno per tutto l’anno. Un sistema sanitario che in poco tempo riesce a dare risposte adeguate e altamente qualificate ai cittadini, anche di fronte a una concentrazione di numerose urgenze molto complesse, ci rende orgogliosi come veneti”.

Sono parole del presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, nel commentare che all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso - dell’Ulss 2 diretta da Giancarlo Bizzarri - sono stati affrontati di urgenza in tre settimane ben 14 interventi chirurgici “salvavita” su patologie aortiche di particolare complessità.

“Esprimo un plauso e un ringraziamento alle unità dirette dai primari Galeazzi, Morana, Zanatta e Minniti – prosegue il presidente Stefani -. Non solo hanno confermato il loro alto livello di competenza ma anche dimostrato un grande spirito di collaborazione multidisciplinare che ha prodotto un eccellente lavoro di squadra e una sinergia in grado di superare con costanza l’impegno prolungato nel tempo, imposto dall’eccezionale concentrazione di casi. A tutti i pazienti invio l’augurio di un positivo decorso postoperatorio”.

(PRESIDENTE)




Data ultimo aggiornamento: 21 agosto 2026