Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Criminalità. Stefani “Oggi finisce 4 a 0 per le Forze dell’Ordine. Complimenti alla Mobile di Padova e di Venezia, alla Guardia di Finanza di Padova e Treviso e a tutti gli inquirenti”

06 maggio 2026

Comunicato n° 717

(AVN) Venezia, 6 maggio 2026

 

“Oggi è una bella giornata per la lotta alla droga e al crimine in Veneto, grazie alle operazioni messe a segno dalla Squadra Mobile di Padova, dalla Squadra Mobile di Venezia, e dalla Guardia di Finanza di Padova e Treviso. Questa partita finisce 4 a 0 per la legalità. Grazie e complimenti a tutti gli inquirenti e a tutte le donne e tutti gli uomini in divisa che hanno reso possibili questi successi”.

 

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, in relazione alle operazioni di contrasto alla criminalità e alla diffusione della droga nelle quali la Squadra Mobile di Padova ha arrestato, questa notte, tre cittadini albanesi trovati in possesso di oltre 2 chilogrammi di cocaina; la Mobile di Venezia ha arrestato a Tirana un narcotrafficante di primo piano e ricercato in campo internazionale in collaborazione con i colleghi albanesi; le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova e gli agenti della Polizia Locale, al termine di una complessa attivita' d'indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno concluso un'articolata indagine a contrasto della criminalita' cinese, arrestando in flagranza 8 soggetti per traffico di stupefacenti e denunciando altri 24 soggetti per vari altri reati; le Fiamme Gialle di Treviso hanno sequestrato notevoli quantità di metamfetamina ed ecstasy reperite all'interno di una spedizione proveniente dai Paesi Bassi e destinata a un soggetto residente nel trevigiano.

 

“L’elenco dei successi delle Forze dell’Ordine – commenta Stefani – è importante, e dimostra come l’attività di contrasto alla criminalità non rallenti mai, in nessuna città del Veneto. La difesa della legalità e delle tantissime persone per bene, perlopiù giovani, che rischiano di rimanerne vittime, è un aspetto fondamentale dell’organizzazione di qualsiasi territorio che voglia definirsi civile”.

 




Data ultimo aggiornamento: 06 maggio 2026