Dettaglio contenuto
Aggressione troupe Mediaset a Padova, la solidarietà del Presidente Stefani: “Violenza inaccettabile contro chi informa i cittadini”
19 febbraio 2026
Comunicato n° 280
(AVN) – Venezia, 19 febbraio 2026
“Esprimo la mia più ferma condanna e la totale solidarietà della Regione del Veneto alla giornalista Serenella Bettin e all’operatore Carlo Brotto. L'aggressione subita ieri sera nei pressi della stazione di Padova non è soltanto un grave atto di violenza contro due professionisti, ma rappresenta un attacco al diritto costituzionale dei cittadini di essere informati”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, interviene sull’episodio che ha coinvolto la troupe del programma di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, colpita mentre documentava l'attività delle associazioni di volontariato in strada.
“A Serenella e Carlo va il mio più affettuoso augurio di pronta guarigione. Un ringraziamento particolare va agli agenti della Polfer della Polizia di Stato per il tempestivo intervento che ha permesso di individuare e bloccare l'aggressore. Non possiamo permettere che episodi di intolleranza o intimidazione limitino il lavoro di chi, con professionalità e coraggio, racconta la realtà del nostro territorio”, conclude il Presidente.
Comunicato (PRESIDENTE)
Data ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026