Dettaglio contenuto
Il presidente della Regione del Veneto Alberto Stefani si congratula con la nuova procuratrice di Venezia, Alessandra Dolci
18 febbraio 2026
Comunicato n° 275
(AVN) – Venezia, 18 febbraio 2026
Il Presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, esprime le proprie congratulazioni alla dottoressa Alessandra Dolci per la nomina a procuratrice della Repubblica di Venezia, deliberata dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.
“Alla dottoressa Dolci – dichiara il Presidente Stefani – rivolgo, a nome della Regione del Veneto e dell’intera comunità veneta, le congratulazioni per il prestigioso incarico che è stata chiamata ad assumere. Si tratta di una responsabilità di grande rilievo in un territorio complesso e strategico come quello veneziano, che richiede competenza, equilibrio e profonda conoscenza delle dinamiche istituzionali e sociali”.
Il Presidente sottolinea inoltre la piena disponibilità della Regione a collaborare, nel rispetto delle reciproche competenze e dell’autonomia della magistratura, su tutti i fronti che richiedano un’azione sinergica a tutela della collettività.
“La Regione del Veneto conferma la massima collaborazione istituzionale con la Procura di Venezia – conclude Stefani – nella convinzione che il dialogo tra istituzioni, ciascuna nel proprio ambito, sia elemento essenziale per rafforzare la legalità, contrastare ogni forma di criminalità e garantire ai cittadini fiducia nelle istituzioni. Alla nuova procuratrice auguro buon lavoro, certo che saprà svolgere il suo mandato con determinazione e alto senso di responsabilità”.
(PRESIDENTE)
Data ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026