Dettaglio contenuto
Le eccellenze del patrimonio regionale protagoniste alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Domani a Casa Veneto (Cortina d’Ampezzo) l’assessore Giacinti presenta Villa Contarini, Castello di Monselice e Terme di Recoaro
18 febbraio 2026
Comunicato n° 270
(AVN) Venezia, 18 febbraio 2026
Domani, giovedì 19 febbraio, alle ore 15, a Casa Veneto (Cortina d’Ampezzo) si svolgerà l’incontro “La bellezza del Patrimonio monumentale di Villa Contarini e del Castello di Monselice. Il rilancio del Compendio termale e idropinico di Recoaro Terme, tra passato e futuro”. All’appuntamento interverrà l’assessore al Patrimonio della Regione del Veneto Filippo Giacinti, insieme a rappresentanti della Direzione Gestione del Patrimonio, della Direzione Partecipazioni Societarie ed Enti Regionali e della società di gestione Veneto Edifici Monumentali S.r.l.
L’iniziativa, che si inserisce nel contesto delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, punta a valorizzare le eccellenze culturali, monumentali, artistiche e termali del patrimonio regionale, promuovendole come poli di attrazione per visitatori, investitori e operatori del settore eventi e turismo.
L’appuntamento è alle ore 15, a Casa Veneto / Sala Eventi presso Casa delle Regole, Corso Italia 69, Cortina d’Ampezzo (Belluno).
La presenza di un rappresentante della Vostra testata sarà particolarmente gradita.
Accrediti stampa
Si chiede ai giornalisti interessati ad assistere all’evento di accreditarsi, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://shorturl.at/DDUzF
(PATRIMONIO)
Data ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026