Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Autostrade. Presidente Zaia, “Buon lavoro alla governance di Cav, confermata oggi. Siamo pronti a sfide importanti nella gestione delle reti autostradali”

14 maggio 2025

Comunicato n° 809

(AVN) – Venezia, 14 maggio 2025

 

"Esprimo i miei più sinceri complimenti e auguri di buon lavoro a Monica Manto, confermata oggi alla presidenza di CAV – Concessioni Autostradali Venete – e a Maria Rosaria Campitelli, confermata anche lei nel delicato ruolo di amministratore delegato. Un ringraziamento va anche ai consiglieri del CdA per l’impegno che li attende. La loro designazione rappresenta la conferma di una gestione attenta, capace e orientata al futuro. CAV è oggi un modello positivo di società a partecipazione pubblica, e il bilancio chiuso con un utile di 29,3 milioni di euro lo dimostra chiaramente".

 

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta il rinnovo delle cariche principali della società autostradale partecipata da Regione del Veneto e ANAS, all’indomani dell’assemblea degli azionisti che ha rinnovato gli organi direttivi e approvato i conti 2024.

“Un risultato – sottolinea il Presidente – che conferma solidità finanziaria, con margini operativi e disponibilità liquide di assoluto rilievo, a fronte anche di importanti investimenti in manutenzione, sicurezza e innovazione”.

 “Guardiamo ora avanti – prosegue Zaia – con la certezza che nei prossimi mesi CAV sarà protagonista di grandi sfide strategiche. Tra queste, il disegno di una holding autostradale del Veneto che possa mettere in rete le tratte più importanti, assicurando una governance pubblica efficiente, in grado di reinvestire gli utili nel territorio. È un’idea ambiziosa, ma necessaria, che risponde alla logica di un federalismo infrastrutturale concreto e moderno".

“Alla Presidente Manto, all’Amministratore Campitelli e a tutto il CdA va quindi il mio in bocca al lupo, con la certezza che sapranno interpretare al meglio questa fase di crescita e visione per il sistema della mobilità regionale”, conclude Zaia.

(PRESIDENTE)




Data ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025