Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

MORTO ANTONIO CARPENEDO, NOTO IMPRENDITORE CASEARIO. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA

02 aprile 2024

Comunicato n° 591

(AVN) – Venezia, 2 aprile 2024

“La lungimiranza di Antonio Carpenedo aveva profonde radici nelle tradizioni contadine della nostra terra. Ma era figlia anche di una visione moderna che lo ha portato a impreziosire la produzione casearia che da sempre ha accompagnato la nostra gente valorizzando metodi, tecniche e conservazione, ottenendo così prodotti gourmet che hanno sfidato i mercati più esigenti e raffinati. La sede di Camalò è diventata un laboratorio conosciuto a livello internazionale come riferimento per il mondo degli intenditori del formaggio, a conferma che la tradizione non è estranea all’innovazione e può essere un grande volano per l’affermazione sui mercati”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda Antonio Carpenedo, titolare della Casearia Carpenedo di Camalò di Povegliano (Treviso), azienda veneta leader nel settore.

“Carpenedo è stato un grande testimone dell’imprenditoria agroalimentare trevigiana e veneta – conclude Zaia -. In questo momento di dolore, esprimo la mia vicinanza e le mie condoglianze alla moglie, ai figli e ai suoi collaboratori. A lui invio un pensiero”.  

 (PRESIDENTE)




Data ultimo aggiornamento: 02 aprile 2024