RESTUCCI NOMINATO PRIMO PROCURATORE VICARIO DI SAN MARCO. GLI AUGURI DI BUON LAVORO DEL PRESIDENTE ZAIA

28 marzo 2024

(AVN) – Venezia, 28 marzo 2024

“Porgo i migliori auguri di buon lavoro all’architetto Amerigo Restucci nominato Primo Procuratore vicario della Basilica di San Marco. Profondo conoscitore della città e del territorio veneto, già rettore dell’università IUAV di Venezia e tra l’altro attuale presidente dell’Istituto Regionale Ville Venete, sono certo che ricoprirà questo delicato ruolo con competenza e passione. La Basilica di San Marco è un capolavoro di arte e architettura al centro dello sguardo di tutto il mondo, e che si trova ad affrontare quotidianamente sfide difficili, tra l’insidia dell’acqua alta e della salsedine che intacca marmi e mosaici e la pressione turistica. Le prossime si annunciano settimane particolari per la Basilica che sarà palcoscenico dell’imminente visita annunciata dal Santo Padre. Non posso dunque che rinnovare le congratulazioni all’architetto Restucci per l’incarico e ringraziare ancora una volta Carlo Alberto Tesserin per il prezioso lavoro svolto”.

Lo dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a commento della notizia della nomina a Primo Procuratore vicario di San Marco dell’architetto Amerigo Restucci dopo le dimissioni per motivi di salute di Carlo Alberto Tesserin.

(PRESIDENTE)

Data ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024