L’ASSESSORE DONAZZAN ALL’INCONTRO “VET INNOVATION 2024. IL FUTURO PASSA DA QUI”

27 marzo 2024

(AVN) – Venezia, 27 marzo 2024

“Finanzieremo 42 progetti presentati dalle Scuole della Formazione Professionale per un totale di circa 7 milioni di euro di risorse FESR, mettendo a disposizione dei nostri giovani laboratori moderni in linea con le esigenze del mercato del lavoro e garantendo un apprendimento efficace, sostenibile ed inclusivo, con un’attenzione speciale agli interventi laboratoriali dedicati alla disabilità. Si tratta di uno sforzo importante da parte della Regione che, nell’ambito della programmazione 2021 - 2027 metterà complessivamente a disposizione un totale di circa 23 milioni di euro per garantire l’evoluzione tecnologica dei laboratori”.

Lo ha detto l’assessore all’Istruzione e formazione Elena Donazzan partecipando nei giorni scorsi all’Istituto Salesiano San Zeno di Verona all’evento “VET Innovation 2024. Il futuro passa da qui”.

L’appuntamento è stato l’occasione per condividere l’approvazione della graduatoria del recente bando “VET Innovation 2024”, volto a sostenere le Scuole della Formazione Professionale nell’acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali.

Durante l’evento sono stati inoltre presentati due dei progetti approvati: “Insieme per Apprendere: Spazi Inclusivi e Laboratori per il Futuro Didattico” della Fondazione San Nicolò e il progetto “Industry 4.0” della Fondazione Salesiani.

(LAVORO-FORMAZIONE)

Data ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024