Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

CONSIGLIO APPROVA MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE SULLA SICUREZZA. ASSESSORE CORAZZARI, “AMPLIATA PLATEA DEI BENEFICIARI DEI FONDI. SICUREZZA È PRIORITA’ A TUTELA DI TUTTI”

12 marzo 2024

Comunicato n° 427

(AVN) – Venezia, 12 marzo 2024

“Accolgo con soddisfazione la modifica approvata oggi dal Consiglio alla legge regionale sulla sicurezza. Un progetto di legge di iniziativa della Giunta Regionale che permette di ampliare la platea dei beneficiari dei fondi stanziati attraverso bandi finalizzati a iniziative e progetti per incrementare gli standard di sicurezza. Le modifiche approvate, consentiranno a 95 nuovi comuni di accedere alle risorse stanziate, con l’effetto che avremmo territori più attrezzati a far fronte alle sfide del momento a vantaggio di tutti, dei cittadini ma anche dei turisti che scelgono i nostri centri per trascorrere le loro vacanze. Garantire la sicurezza sul territorio per questa amministrazione è una priorità, e per questo ci uniamo allo sforzo che compiono quotidianamente le autorità a essa preposte”.

Così l’assessore regionale alla Sicurezza, Cristiano Corazzari, commenta l’approvazione da parte del Consiglio Regionale dell’approvazione al Progetto di legge n. 236, di iniziativa della Giunta, volto alla modifica della legge regionale n. 9/02 “Interventi regionali per la promozione della legalità e della sicurezza”. Grazie alla modifica approvata, ora potranno accedere ai bandi di erogazione dei fondi regionali finalizzati a iniziative per la sicurezza i Comuni con popolazione superiore ai 10 mila abitanti contro la soglia dei 20 mila abitanti prevista dalla vecchia normativa.

(SICUREZZA)  




Data ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024