MILANO CORTINA 2026, VICEPRESIDENTE DE BERTI “LINEE GUIDA PER L’ACCESSIBILITÀ E L’INCLUSIONE PER GARANTIRE LA MASSIMA ADESIONE E COINVOLGIMENTO ALL’EVENTO INTERNAZIONALE CHE OSPITEREMO NELLA NOSTRA REGIONE”

28 febbraio 2024

(AVN) – Venezia, 28 febbraio 2024

“Prosegue l’iter per la redazione di linee guida per garantire l’accessibilità e l'inclusione nelle città venete che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici tra due anni. Obiettivo: consentire la massima partecipazione e fruizione a pubblico ed atleti di un evento di carattere internazionale, incluse persone con disabilità, ipovedenti, ipoudenti, anziani, mamme con carrozzine. Un grazie a chi sta collaborando con la Regione per questo importante documento: Fondazione Milano Cortina 2026, Fondazione Cortina, SIMICO, CONI Regionale, CIP Regionale, FISIP, Comune di Cortina, Comune di Verona. Una risposta concreta a quanto richiesto dal Comitato Organizzatore agli enti ospitanti le Olimpiadi, per consentire la maggior adesione e il massimo coinvolgimento possibile, oltre che una preziosa legacy affinché le esigenze di accessibilità diventino valore e patrimonio dei cittadini e del territorio in cui vivono”.

Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che oggi a Verona ha partecipato all’incontro di presentazione della prima stesura delle “Linee guida per l’accessibilità universale e l’inclusione nelle città della Regione del Veneto ospitanti i giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026”.

Al seguente link le foto dell'incontro odierno: https://drive.google.com/drive/folders/11N-u2VrGkCpQTg2r9cLEIOFrGvsjV_6W.

(VICEPRESIDENTE/INFRASTRUTTURE/TRASPORTI)

Data ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024