INCIDENTE DI MESTRE. AGGIORNAMENTO ORE 17 SULLE CONDIZIONI DEI FERITI RICOVERATI PRESSO LE STRUTTURE SANITARIE DEL VENETO

09 ottobre 2023

(AVN) – Venezia, 9 ottobre 2023 – aggiornamento ore 17.00

In riferimento alle condizioni dei feriti dell’incidente avvenuto a Mestre e ricoverati presso le strutture sanitarie del Veneto, si informa che la situazione dei 14 pazienti risulta invariata rispetto alle comunicazioni diffuse questa mattina alle ore 11.

I sanitari hanno tuttavia valutato il trasferimento di alcuni pazienti per consentire un avvicinamento ai loro familiari.

In particolare si segnala che:

Due pazienti sono stati trasferiti oggi dall’ospedale di Treviso a quello di Padova. Oltre alla giovane mamma ucraina di 33 anni, portata questa mattina nel nosocomio patavino dove si trova la figlioletta di 4 anni, in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’, anche un paziente spagnolo di 50 anni è stato trasportato nel pomeriggio a Padova. Qui infatti si trova la moglie, di 52 anni, in condizioni critiche, ma anche nel suo caso ‘stabili’.

I due fratellini tedeschi, di 4 e 13 anni, il cui decorso risulta regolare, ricoverati all’ospedale di Treviso, verranno trasferiti nei prossimi giorni all’ospedale di Lipsia, città di provenienza, per essere avvicinati ai familiari. Il papà della bambina - di 33 anni - resterà per ora all’ospedale di Treviso. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma dovrà sostenere un intervento di stabilizzazione.

Attualmente quindi l’ospedale di Treviso ha in cura tre pazienti tedeschi, appartenenti allo stesso nucleo familiare (due minori, F di 4 anni e M di 13 anni) e un adulto M di 33 anni); l’ospedale di Padova ne ha in cura 5: tre di nazionalità ucraina (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni; due di nazionalità spagnola: una donna di 52 anni e il marito, di 50 anni.

I prossimi aggiornamenti saranno proposti alle 11.00 e alle 17.00 di domani, martedì 10 ottobre, salvo evoluzioni.

Comunicato nr. 1745 - 2023 (SANITA’)

Data ultimo aggiornamento: 09 ottobre 2023