IL PLAUSO DI ZAIA ALLE 3 EQUIPE DELL’ULSS 8 BERICA PER L’IMPORTANTE PRELIEVO DI ORGANI DESTINATI A 12 MALATI, “UN GRAZIE AI DONATORI PER LA LORO SENSIBILITA’”

23 settembre 2023

(AVN) – Venezia, 23 settembre 2023
“Il primo ringraziamento va ai tre donatori e alle loro famiglie che grazie al loro gesto di grande generosità hanno permesso di dare nuova speranza a 12 malati da anni in attesa di trapianto. Ma meritano un plauso poi le tre equipe chirurgiche e i medici dell’Anestesia e Rianimazione dell’ULSS 8 Berica, che nel giro di poche ore hanno svolto tre interventi paralleli di prelievo degli organi su altrettanti pazienti, due all’ospedale di Vicenza e una all’ospedale di Arzignano. Si trattata di un rilevante sforzo medico chirurgico, in un settore che anche a livello di comunicazione e informazione è bene sia sempre sotto i riflettori. Il Veneto detiene molti primati nel campo dei trapianti, ma serve estendere sempre più la consapevolezza dell’importanza della donazione. La sanità veneta svolge questa missione con orgoglio e ambizioni alte, in un settore di eccellenza, che grazie al lavoro di professionisti di primo piano è capace di riaccendere la speranza ad adulti e bambini provenienti anche da Regioni lontane del Paese”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’imponente prelievo di organi effettuato dall’Ulss 8 Berica.

Data ultimo aggiornamento: 23 settembre 2023