Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

MORTO IL PROFESSOR LUIGI GIARDINI, LUMINARE DI AGRONOMIA. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA

18 settembre 2023

Comunicato n° 1581

(AVN) – Venezia, 18 settembre 2023

“Con la scomparsa del professor Luigi Giardini, il mondo agrario perde un riferimento non solo nazionale, un vero luminare dell’Agronomia che con il suo insegnamento e le sue pubblicazioni ha dato un contributo di alto profilo e unico alla materia. Nella sua carriera, che lo ha visto dal 2009 al 2010 anche alla direzione dell’Azienda Agricola Sperimentale dell’Università di Padova, si è sempre rivelato non solo uno studioso di elevate qualità ma anche un vero maestro per gli studenti”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il cordoglio per la scomparsa del professor Luigi Giardini.

“Lo ho conosciuto come esimio professore di Agronomia – conclude il Governatore – e ho sempre conservato il ricordo di come sapesse trasmettere il suo sapere con grande passione. Lascia certamente un vuoto tra gli addetti ai lavori e tra coloro che a migliaia si sono formati sui suoi libri. In questo momento formulo le più sentite condoglianze ai familiari e a lui invio un pensiero”.



Data ultimo aggiornamento: 18 settembre 2023