VENETI RICEVONO ONORIFICENZA DAL CAPO DELLO STATO. LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE, “PREMIATO IMPEGNO DI VERI EROI DEL QUOTIDIANO”

31 marzo 2023

(AVN) – Venezia, 31 marzo 2023

“Nel giorno in cui hanno ricevuto le insegne dell’Ordine al merito della Repubblica dalle mani del Capo dello Stato rinnovo le mie congratulazioni a Rudi Zanatta, Matteo Marzotto e Carlotta Mancini. Oggi al Quirinale hanno rappresentato il Veneto come veri eroi del quotidiano. Il riconoscimento ricevuto va a premiare il loro impegno a beneficio della società, in cui hanno espresso a livelli elevatissimi quella solidarietà e quello spirito di volontariato che sono da sempre una caratteristica della nostra Terra”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto conferma le felicitazioni ai  cittadini veneti, a cui oggi il Presidente della Repubblica ha consegnato le onorificenze di Ufficiale (Marzotto e Zanatta) e di Cavaliere (Mancini) dell’Ordine al Merito.

Matteo Marzotto, imprenditore, provato da un lutto familiare, finanzia progetti nella lotta alla fibrosi cistica. Rudi Zanatta ha fondato un’associazione che si impegna a realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche gravi. Carlotta Mancini, 24 anni, si dedica alla sicurezza stradale dopo una triste esperienza vissuta personalmente.

Data ultimo aggiornamento: 31 marzo 2023