TIZIANA FAVARETTO PRIMA PRESIDENTE DONNA DI COLDIRETTI VENETO. I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZAIA

23 marzo 2023

(AVN) Venezia, 23 marzo 2023

“Con la nomina a presidente di Tiziana Favaretto, Coldiretti Venezia potrà contare su una professionista preparata, che ha fatto della passione per l’agricoltura il lavoro della vita. Tra le prime ha compreso quanto può essere formativo per i bambini il contatto con la natura, tanto che con il suo agriturismo Ai Laghetti di Meolo nel veneziano ha abbracciato il progetto delle fattorie didattiche entrano nell’elenco veneto già nel 2003. A lei faccio i migliori auguri per il nuovo incarico in un momento non facile per i nostri agricoltori che si trovano a fronteggiare la nuova minaccia della siccità”.

Lo dice il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia a commento della nomina di Tiziana Favaretto a prima presidente donna dell’associazione provinciale di Venezia di Coldiretti.

“Fa piacere che a ricoprire questo incarico sia per la prima volta una donna. Del resto il Veneto in questo ambito può contare sulla preparazione e la professionalità anche del mondo femminile, sdoganando vecchi stereotipi di genere che vedono il mondo agricolo come un mondo al maschile – aggiunge Zaia - Coldiretti Veneto può avvalersi anche di un’altra professionista, e mi riferisco a Marina Montedoro, direttore di Coldiretti Veneto oltre che presidente l’Associazione per il Patrimonio delle Colline Unesco del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Entrambe sono certo terranno alto il nome dell’agricoltura veneta”.

Data ultimo aggiornamento: 23 marzo 2023