ASSESSORE DONAZZAN AL RALLY MEETING. “VICENZA È IL CUORE DEL MOTORSPORT ITALIANO. GRANDE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI APPASSIONATI DI AUTO E MOTORI”

05 febbraio 2023

(AVN) Venezia, 5 febbraio 2023

“Il Rally Meeting è un grande evento, con grandi piloti e grandi progetti per il futuro. Un’occasione importante anche per il mondo della formazione e del lavoro, ma soprattutto per i nostri giovani. Infatti, è una realtà che può creare delle occasioni per i ragazzi appassionati di auto storiche e da corsa, di meccanica e di motori. In questo ambito un punto di riferimento sono sicuramente le scuole professionali del Veneto, che sempre di più riescono ad intercettare i bisogni delle imprese. In tutte le province, infatti, sono attivi dei percorsi specifici che sviluppano competenze professionali nell’ambito della meccanica e legate anche a tutte quelle specificità, dal grande valore storico e artistico, che richiedono le auto d’epoca”.

Lo dice l’assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan presente al Rally Meeting in Fiera a Vicenza, evento riservato agli appassionati del variegato mondo del Motorsport.

“Se da un lato il mondo della meccanica ha bisogno di formazione dei giovani, dall’altro condivido l’appello dei nostri ambasciatori di rally vicentini Miki Biasion, campionissimo del Mondo e Luigi Battistolli, presidente di ACI Vicenza, sul tema sicurezza – prosegue Donazzan -. I giovani sono affascinati dai motori e dalla velocità, ma ricordiamoci sempre che ci vuole testa e prudenza quando si è alla guida di un’auto”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 05 febbraio 2023