FIRMATO DPCM ZLS PORTO DI VENEZIA-RODIGINO. PRESIDENTE ZAIA, “LAVORO DI SQUADRA PAGA. GRAZIE A TUTTI I PARTNER, IN PARTICOLARE CONFINDUSTRIA PER IMPEGNO SENZA SOSTA”

06 ottobre 2022

Comunicato n° 2042

(AVN) Venezia, 6 ottobre 2022

“La sigla del Dpcm che istituisce la Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia – Rodigino è un risultato che va condiviso con tutta la squadra che ha lavorato senza sosta in oltre due anni. È doveroso per il grande impegno profuso ringraziare in primo luogo Vincenzo Marinese, presidente di Confindustria Venezia-Rovigo. In prima persona ha affiancato e sostenuto il lavoro dei nostri tecnici e dell’Assessore Marcato per far sì che vi fossero tutte le condizioni utili ad arrivare al risultato di oggi”.

È questo il pensiero del Presidente della Regione Luca Zaia che, preso atto delle numerose positive reazioni del territorio alla notizia della firma del DPCM del Governo che garantisce l’istituzione della nuova Zona Logistica Speciale Porto di Venezia – Rodigino, sottolinea l’importanza del gioco di squadra che ha prodotto il via libera.

“Ringrazio anche tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti, la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, l’Autorità Portuale, la Città metropolitana di Venezia, Provincia di Rovigo e tutte le associazioni categoria e sindacali territoriali che hanno permesso di far sì che si arrivasse al risultato di oggi. Ora si tratta di concretizzare tutti i progetti previsti per rilanciare un territorio che, ne sono certo, diventerà una importante leva di rilancio per l’intera economia del Veneto”.

Data ultimo aggiornamento: 06 ottobre 2022