LAVORO. OGGI CON UNITÀ DI CRISI E ASSESSORE DONAZZAN INCONTRO CON SINDACATI GRUPPO BUZZI SU PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

30 settembre 2022

Comunicato n° 1989

(AVN) Venezia, 30 settembre 2022

Si è tenuto oggi un incontro presso l’Unita di Crisi con la rappresentanza aziendale del gruppo Buzzi Unicem, che ha il proprio stabilimento di produzione di cemento a Monselice (Padova) e un altro sito di stoccaggio a Porto Marghera. L’incontro ha avuto lo scopo di approfondire le dinamiche occupazionali in relazione alle possibili prospettive di sviluppo del settore. A valle dell’incontro le organizzazioni sindacali hanno evidenziato alla Regione la necessità e l’opportunità di riconvocare il Tavolo Permanente sul settore al fine di approfondire le varie questioni anche e soprattutto in un contesto di incertezza economica globale e di difficoltà energetiche.

“Il Tavolo è certamente una risposta utile per coinvolgere in modo istituzionale gli attori significativamente interessati e per allineare le informazioni e le tematiche di maggiore rilevanza con l’obiettivo di fornire le più corrette risposte industriali e occupazionali alle sfide di sostenibilità a cui il nostro paese è chiamato”, afferma l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan.

All’incontro hanno partecipato le rappresentanze sindacali di categoria di CGIL, CISL e UIL e le RSU dello stabilimento di Monselice.

Data ultimo aggiornamento: 30 settembre 2022