ANZIANI AGGREDITI E RAPINATI IN CASA A PADOVA. PRESIDENTE VENETO, “DI FRONTE A SIMILI AGGRESSIONI TOLLERANZA DOPPIO ZERO E INASPRIMENTO DELLE PENE”

19 agosto 2022

(AVN) – Venezia, 19 agosto 2022

“Ci vuole tolleranza doppio zero e inasprimento delle pene. Non è ammissibile che due anziani non possano sentirsi tranquilli a casa loro e vengano aggrediti fisicamente e legati per essere derubati. Conto che i criminali vengano presi al più presto e, provata la loro responsabilità, siano condannati a una pena severa”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, appresa la notizia della coppia rapinata ieri sera a Padova nella propria abitazione da quattro uomini col volto mascherato. L’uomo è stato legato ai polsi mentre la donna è stata percossa al volto mentre venivano sottratte le fedi e una catenina.

“Di fronte ad aggressioni simili, così vigliacche, ogni persona civile inorridisce – conclude il Governatore -.  Non mancano i successi delle Forze dell’Ordine, frutto di lavoro e abnegazione fuori dal comune, e per questo confido che gli autori possano essere presto catturati. Mi auguro, quindi, che possano essere presto perseguiti con il massimo rigore previsto dalle leggi vigenti”.

Data ultimo aggiornamento: 19 agosto 2022