Nuovo Portale Notifiche Cantieri

Attivo il nuovo portale Cantieri per una comunicazione più diretta e immediata tra imprese e Pubblica amministrazione

La Regione del Veneto ha attivato il Nuovo Portale Notifiche Cantieri, che consentirà una comunicazione più diretta e immediata tra Imprese e Pubblica amministrazione, facilitando sia cittadini, professionisti ed imprese, sia gli Enti preposti al controllo.

In particolare, il nuovo portale consentirà al committente o al responsabile dei lavori di assolvere in modalità telematica, prima dell'inizio dei lavori di apertura di un cantiere edile, all'obbligo di trasmissione della notifica preliminare all’Azienda Unità Socio-Sanitaria Locale e all'Ispettorato Nazionale del Lavoro territorialmente competenti, nonché, nel caso di lavori pubblici, alla Prefettura, secondo quanto previsto dallo specifico decreto legislativo.

Il portale è accessibile dal sito istituzionale della Regione del Veneto, all’indirizzo:
https://pnc.azero.veneto.it/ attraverso l’autenticazione con SPID o CIE (carta identità elettronica).

Per maggiori informazioni, è disponibile il Comunicato stampa n.1450

Cantiere immagine grande

Assessore
Assessore a Sanità - Servizi sociali - Programmazione socio-sanitaria e Assessore alla Programmazione- Attuazione programma - Rapporti con Consiglio regionale - Bilancio e patrimonio– Affari generali– EE.LL.

Riferimento uffici
Direzione Prevenzione, sicurezza alimentare, veterinaria
tel : 041 2791352 - 1353 - 1320
fax: 041 279 1355