2 MILIONI 500 MILA EURO AGGIUNTIVI PER SOSTENERE LE IMPRESE GIOVANILI. ASSESSORE MARCATO, “UN SEGNALE PER DARE SPERANZA ALL’IMPRENDITORIA COSÌ DURAMENTE COLPITA DALLA CRISI”

09 marzo 2022

(AVN) – Venezia, 9 marzo 2022

“In questo momento di grave difficoltà globale e di sofferenza particolare delle nostre imprese, ho deciso di dare un segnale importante di sostegno dei giovani imprenditori. Ho siglato di mio pugno le variazioni per un totale di 2 milioni e mezzo di euro per garantire lo scorrimento della graduatoria del bando per l’imprenditoria giovanile. Lo ritengo doveroso per aiutare e dare una speranza per il futuro a partire dai più giovani imprenditori”.

Così l’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato annuncia di aver siglato la richiesta di variazione richiesta consegue all’approvazione della DGR n. 182 del 28 febbraio 2022 che dispone l’attribuzione delle risorse disponibili sul Fondo unico regionale per lo sviluppo economico e per le attività produttive, pari a 2,45 milioni. Ciò al fine di finanziare delle domande ritenute ammissibili, ma non ancora finanziate per esaurimento delle risorse a disposizione relative al bando per spese di investimento rivolto all’imprenditoria giovanile approvato con DGR n. 1158 del 17 agosto 2021.

La dotazione finanziaria iniziale del bando, infatti, pari a 3 milioni di euro, ha permesso di finanziare le prime 150 domande pervenute e ritenute ammissibili, mentre sono rimaste escluse dal finanziamento ben 187 domande, a cui corrisponde una richiesta di contributo di euro 4.953.741,24.

Ulteriori 50.000 euro sono state destinati a “Contributi regionali per la costruzione, acquisto e manutenzione di imbarcazioni in legno tipiche e tradizionali della laguna di Venezia” come strumento agevolativo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.

Data ultimo aggiornamento: 09 marzo 2022