COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’. NOMINATE PRESIDENTE E DUE VICE. ASSESSORE DONAZZAN, “ALL’OPERA PER SOSTENERE IN CONCRETO LA PARITA’”

07 marzo 2022

(AVN) – Venezia, 7 marzo 2022

L’Assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro con delega alle pari opportunità Elena Donazzan ha presieduto oggi una nuova seduta della nuova Commissione regionale pari opportunità, che è stata occasione per la nomina di presidente e due vicepresidenti.

Presidente è stata confermata Loredana Zanella, in continuità rispetto alla precedente legislatura, e vicepresidenti Stefania Barbieri, assocazione AIDDA, e Nicoletta Ferrari, Fondazione Belisario.

“Si tratta di una commissione dal livello straordinario di competenze e professionalità – sottolinea l’assessore Donazzan -. Ho sottolineato che è necessario tenere conto anche degli organismi di grande rilevanza, quali la Commissione regionale per la concertazione tra le parti sociali che vede presenti istituzionalmente rappresentati sindacati e parti sociali e la rete delle consigliere di parità. La commissione vuole provare a dare voce quel mondo che non è del tutto rappresentato nelle istituzioni”.

Nel corso della seduta si è definito anche il metodo di lavoro della commissione. A tal fine sono stati istituti 7 gruppi di lavoro che saranno gestiti da un coordinatore e un vice, dedicati alle seguenti tematiche: 1. Welfare e contrattazione di secondo livello; 2. Natalità, maternità, conciliazione dei tempi di vita e lavoro; 3. Inclusione, educazione, violenza contro le donne; 4. Nuove risorse tra generazioni; 5. Autoimprenditorialità e libere professioni; 6. Rete delle Commissioni P.O. del Veneto; 7. Norme Antidiscriminazioni - quali politiche di contrasto.

Data ultimo aggiornamento: 09 marzo 2022