Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

RENATO CECCHETTO. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA, “LO RICORDEREMO PER LA SUA BRAVURA, LA SUA CAPACITA’ ARTISTICA E L’ATTACCAMENTO ALLA SUA TERRA”

24 gennaio 2022

Comunicato n° 172

(AVN) – Venezia, 24 gennaio 2021

“Ha lavorato sotto la direzione di Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Vancini, in ruoli spesso ritenuti leggeri ma entrati nella categoria dei cult. Il suo volto è divenuto celebre così nella commedia all'italiana ma ancora più familiare al grande pubblico è la sua voce, prestata al ruolo dell'orco verde Shrek nella tetralogia Dreamworks, al camion Mack in "Cars" e al maialino Hamm in "Toy Story".  Ricorderemo sempre Renato Cecchetto per la sua bravura e la sua capacità artistica”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio, ricordando l’attore adriese scomparso la scorsa notte.

“Ricorderemo Cecchetto non solo per il suo impegno professionale di successo – conclude Zaia -. Ma anche per l’attaccamento al nostro Veneto e alla sua Adria che aveva lasciato a vent’anni. Un attaccamento che non lo sottrasse a impegnarsi anche a favore delle scuole elementari di Baricetta, che lui aveva frequentato, ricevendo anche il premio ‘Adria Riconoscente’. Invio ai familiari le mie più sentite condoglianze, anche a nome di tutti i Veneti e a lui un pensiero”.



Data ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2022