FORMAZIONE. ASSESSORE DONAZZAN INTERVIENE ALLA CHIUSURA DEGLI OPPORTUNITY DAYS: “SOSTENIBILITÀ COME COMPETENZA STRATEGICA, ANCHE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

03 dicembre 2021

(AVN) – Venezia, 3 dicembre 2021

“Nella prossima Programmazione Comunitaria il tema della sostenibilità a tutto campo dovrà passare anche dall’aggiornamento delle competenze della Pubblica Amministrazione, ovvero di quella poderosa macchina amministrativa che dovrà avere la capacità di creare opportunità per il mondo che la circonda”.

Così l’Assessore Regionale alla Formazione e al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, che ha partecipato oggi a Padova, presso la Fondazione Fenice, all’iniziativa "Evolution Camp #sustainability". L’evento, incentrato sulla sostenibilità e sull’aggiornamento delle competenze della P.A., si è tenuto in contemporanea anche nelle sedi di Infinite Area (Montebelluna) e a Palazzo della Luce (Treviso), è l’ultimo appuntamento del ciclo Opportunity Day promosso dall’Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria della Regione del Veneto, e finanziato con risorse POR-FSE, Asse Occupabilità.

Otto le giornate di questa edizione 2019-2021 che, nonostante il periodo di pandemia, hanno visto la Regione Veneto proporre due nuovi format progettati con gli innovation manager e service designer di Infinite Area: i destinatari sono stati giovani e giovanissimi, oltre ad aziende che hanno desiderato promuovere nuove occasioni formative, favorire la nascita di idee e collaborazioni, con inserimenti lavorativi e progetti di innovazione.

“L’aggiornamento dei dipendenti pubblici in tema di sostenibilità significa aggiornamento di tutto il sistema, per fare in modo che il Veneto diventi uno tra i territori più attrattivi d’Europa, che è proprio l’obiettivo che vogliamo raggiungere” ha concluso l’Assessore Regionale.

Data ultimo aggiornamento: 03 dicembre 2021