Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE. DOMANI ALLE 20 IN STAZIONE SANTA LUCIA A VENEZIA ASSESSORE DONAZZAN PRESENTE AL PASSAGGIO DEL TRENO DELLA MEMORIA

28 ottobre 2021

Comunicato n° 1964

(AVN) – Venezia, 28 ottobre 2021

L’Assessore all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan, su delega del Presidente Luca Zaia, sarà presente a rappresentare la Regione del Veneto in occasione della cerimonia per la sosta del "Treno della Memoria" prevista domani 29 ottobre 2021 alle ore 20 nella Stazione di Santa Lucia a Venezia.

La cerimonia si terrà in occasione della sosta del convoglio, una riedizione dello speciale convoglio che trasportò la Salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma nel 1921, alla stazione del capoluogo lagunare.

Saranno presenti oltre alle autorità, la Fanfara della Brigata Alpina Julia, e le rappresentanze della Scuola Navale Militare F. Morosini, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

Dopo la cerimonia, alle 23.30, il convoglio ripartirà sulle note della Canzone del Piave della Fanfara della Brigata Alpina Julia verso la stazione di Bologna.



Data ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2021