MOSTRA DEL CINEMA. ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE PRESENTA INNOVATIVO PROGETTO DI ORIENTAMENTO DELLA SCUOLA NAVALE MILITARE “FRANCESCO MOROSINI” DI VENEZIA

07 settembre 2021

(AVN) – Venezia, 7 settembre 2021

L’Assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Regione del Veneto ha presentato oggi pomeriggio negli spazi della Regione del Veneto – Veneto Film Commission all’interno della 78^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia un progetto di orientamento scolastico per la promozione della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia.

Si tratta di un progetto di instant movie per il web della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” che permette di vedere la bellezza di questa istituzione attraverso gli occhi degli allievi del primo anno.

Sono intervenuti il Capitano di Vascello Marcello Ortiz Neri, Comandante della Scuola navale militare “Francesco Morosini”, il Contrammiraglio Andrea Romani, Comandante dell’Istituto Studi militari marittimi e del presidio militare di Venezia, Francesco Businaro, Presidente dell’Associazione Nazionale della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” ed il regista Stefano Alleva.

“Tra le mille opportunità comunicative che offre l’audiovisivo – ha sottolineato l’Assessore regionale all’istruzione del Veneto – quella dell’orientamento è una delle più potenti. I ragazzi comunicano quasi esclusivamente attraverso immagini e videoimmagini. Quindi, l’idea di promuovere l’iscrizione a questo straordinario istituto che è la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia è davvero un progetto da valorizzare e diffondere il più ampiamente possibile”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 07 settembre 2021