SCUOLA E SPORT. DONAZZAN INTERVIENE A COMITATO “MILANO-CORTINA E LA GENERAZIONE 2026”. “FACCIAMO LEVA SU ENTUSIASMO DEI GIOVANI PER PREPARARE AL MEGLIO IL TERRENO”

11 giugno 2021

(AVN) – Venezia, 11 giugno 2021

L’Assessore regionale all’istruzione, alla formazione e al lavoro Elena Donazzan è intervenuta questa mattina in occasione della riunione di coordinamento del progetto “Generazione 2026 - Sport Powered by Youth and Education”. Si tratta di una iniziativa rivolta ai giovani nel 2026 vivranno attivamente l’esperienza dei giochi olimpici e paralimpici Milano – Cortina 2026 promossa da Regione del Veneto, Camera di Commercio di Treviso – Belluno-Dolomiti, Ufficio scolastico regionale e realizzato da FICTS Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, federazione del settore riconosciuta dal CIO.

In occasione della riunione odierna è in Camera di Commercio a Treviso è stato recapitato il pane personalizzato con i nomi dell’Assessore Donazzan, del Presidente Mario Pozza, del professor Ascani e persino di Thomas Bach ad opera degli studenti del laboratorio panificatori della Scuola di Formazione Professionale Lepido Rocco che ha più sedi in provincia di Treviso, in particolare Motta di Livenza e Lancenigo. Gli studenti del laboratorio di grafica e fashion dello stesso istituto Lepido Rocco hanno fatto avere ai rappresentanti del comitato anche alcune proposte grafiche del logo del progetto in molte varianti e diverse creatività per le magliette dei vincitori.

“Questo genere di attenzioni non può che commuovermi – ha commentato un particolare l’Assessore Donazzan – un segnale che dimostra come coinvolgere i nostri ragazzi, la generazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, e suscitare il loro entusiasmo, mettendoli in campo in vista delle Olimpiadi invernali è strada giusta per creare il contesto giusto per un evento storico”.

Nel corso della riunione sono stati definite le prossime azioni del Comitato Esecutivo e del Comitato Tecnico per la comunicazione del progetto che prevedono un primo appuntamento a metà luglio.

Data ultimo aggiornamento: 11 giugno 2021