LAVORO. NUOVO INCONTRO DI MONITORAGGIO ABB MAROSTICA. DONAZZAN, “POSITIVO CLIMA DI COLLABORAZIONE PER PROGETTO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE CHE CONTINUIAMO A MONITORARE”

16 aprile 2021

(AVN) Venezia, 16 aprile 2021

Si è svolto oggi alla presenza dell’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, assistita dall’Unità Crisi aziendali della Regione, un ulteriore incontro del tavolo di monitoraggio con i vertici aziendali, l’advisor incaricato e le rappresentanze sindacali dei lavoratori rispetto al processo di reindustrializzazione del sito ABB di Marostica.

L’incontro è servito a fare il punto della situazione rispetto al percorso condiviso con le parti di mappatura e valorizzazione delle competenze dei lavoratori e delle prospettive industriali dello stabilimento di Marostica che ha come fine la ricerca di acquirenti in grado di mantenere e sviluppare le attività produttive del sito.

“Abbiamo condiviso l’importanza di un percorso che sta già producendo risultati – sottolinea l’Assessore Donazzan. - Per continuare a dare concretezza all’attività di reindustrializzazione fra due settimane andremo a monitorare ulteriormente e valutare i risultati dell’attività di ricerca. Avremo, quindi, a disposizione ulteriori elementi per comprendere e valutare azioni e iniziative per l’evoluzione del processo”.

“Contiamo che il clima di grande collaborazione istauratosi al tavolo – conclude l’assessore Donazzan – contribuisca a concretizzare la ricerca di un progetto industriale per salvare il sito produttivo di ABB, sviluppando un percorso positivo che continueremo a monitorare. Come emerso dall’incontro, ogni parte seduta al tavolo continuerà a dare il proprio contributo al fine di traguardare questo importante risultato”.

Data ultimo aggiornamento: 16 aprile 2021