Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

TERNA COMPLETA ELETTRODOTTO SOTTERRANEO CORTINA-AURONZO. ZAIA, “GRANDE LAVORO DI SQUADRA, GRAZIE A TUTTI. ESEMPIO DI COME I GRANDI EVENTI PORTINO BENEFICI AI TERRITORI”

04 febbraio 2021

Comunicato n° 142

(AVN) Venezia, 4 febbraio 2021

“Siamo di fronte alla dimostrazione lampante di quanto i grandi eventi, in questo caso lo sport, portino investimenti, realizzazioni e benefici al territorio. Benefici duraturi che vanno ben oltre lo spettro temporale dell’avvenimento. Ringrazio tutti i protagonisti di questa straordinaria opera: i vertici presenti e passati di Terna, le maestranze, i Sindaci dell’area. E’ un fiore all’occhiello della cultura del fare presto e bene, a beneficio dell’intera comunità”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, accoglie con soddisfazione la notizia del completamento della nuova linea elettrica tecnologica e completamente interrata tra Cortina d'Ampezzo e Auronzo (Belluno) in appena 13 mesi, funzionale allo svolgimento in sicurezza del Mondiali di Sci di Cortina 2021.

“Per quanto tempo – aggiunge Zaia - si sono susseguite discussioni e a tratti polemiche su opere come questa? Tanto, troppo. Adesso, grazie ai Mondiali di sci, con un grande lavoro di squadra si è riusciti a completare in un anno e un mese un’opera che ha uno straordinario significato anche sul piano della valenza ambientale. Muoversi con rapidità è stato fondamentale, e lo sarà anche per tutto quanto c’è da fare nell’ottica delle Olimpiadi Invernali del 2026”.



Data ultimo aggiornamento: 04 febbraio 2021