Interventi per l'ampliamento dell'offerta formativa nelle Scuole dell'infanzia, nelle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e secondo ciclo di istruzione e nelle Scuole di Formazione Professionale del Veneto da realizzare nell'Anno Scolastico-Formativo 2023/2024

23 maggio 2023

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico  e la Direttiva per la presentazione di progetti, aventi come destinatari le studentesse e gli studenti iscritti nelle Scuole dell’infanzia, nelle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e secondo ciclo di istruzione e nelle Scuole di Formazione Professionale del Veneto, per l’assegnazione di un contributo regionale per “Interventi per l'ampliamento dell’offerta formativa”, da realizzare nell’Anno Scolastico - Formativo 2023/2024.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

▪ Scuole dell’infanzia, istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione, statali e paritarie a gestione pubblica o privata, ai sensi dell’art. 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62, appartenenti al sistema nazionale d’istruzione con almeno una sede nella regione del Veneto;

▪ Scuole della formazione professionale accreditate dalla Regione del Veneto iscritte nell’elenco di cui alla L. R. n. 19 del 9 agosto 2002 e s.m.i. Sono ammesse alla partecipazione le scuole della formazione professionale non iscritte nel predetto elenco, ma che hanno presentato istanza di accreditamento. Per i soggetti che, pur essendo ancora in fase di accreditamento, avranno ottenuto l’approvazione e il finanziamento di un progetto, l’avvio delle attività progettuali, entro il termine previsto dalla presente Direttiva, potrà avvenire solo a seguito dell’accettazione definitiva della domanda di accreditamento.

▪ Enti pubblici con sede nel territorio regionale;

▪Fondazioni e Associazioni senza scopo di lucro che esercitino la loro attività a vantaggio della comunità e che abbiano almeno una sede operativa nel territorio regionale.

Le domande di ammissione al contributo e i relativi allegati dovranno pervenire con le modalità previste dalla Direttiva, entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 23 maggio 2023