Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

PROCESSO MAFIA ERACLEA. NOTA AVVOCATO PINELLI A MARGINE UDIENZA ODIERNA

14 luglio 2020

Comunicato n° 1022

AVN) – Venezia, 14 luglio 2020

 

L’avvocato Fabio Pinelli, difensore della Regione Veneto, parte civile costituita nel processo cosiddetto “Mafia Eraclea”, comunica quanto segue:

 

“Si è tenuta oggi, davanti al Tribunale di Venezia, una nuova udienza istruttoria nel processo c.d. “Mafia ad Eraclea”.

Sono stati sentiti, in particolare, due coimputati il cui processo è pendente, con rito abbreviato, avanti il Giudice per le Indagini Preliminari.

Piezzo Valentino ha riferito di essere stato costretto da Luciano Donadio ad intestarsi le quote della società Enjoy s.r.l., riferibile, in realtà, a quest’ultimo.

Trattasi di società, come numerose altre, utilizzata dal sodalizio per commettere frodi fiscali e per emettere false fatturazioni.

Il testimone ha altresì dichiarato che anche il Punto Snai sito ad Eraclea – punto di riferimento e luogo di ritrovo dei vari sodali – era riconducibile a Donadio.

Anche il secondo teste, Confuorto Nunzio – computato, come Piezzo di aver partecipato all’associazione mafiosa – ha spiegato di essere stato prestanome di Donadio per l’apertura di una società allo stesso riferibile e di aver ricevuto in cambio un’abitazione. Il Confuorto ha altresì precisato che anche altri soggetti si sono prestati a fare da prestanome per società del Donadio, il quale peraltro era proprietario di molteplici immobili.

La prossima udienza del processo è stata confermata per domani, per sentire altri tre computati”.



Data ultimo aggiornamento: 14 luglio 2020