Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Veneto (DGR. n. 376 del 09.04.2024)

Manifestazione di interesse rivolta a Cittadini, Imprese ed Enti pubblici finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Veneto, da poter promuovere presso nuovi possibili investitori, anche esteri, attraverso iniziative dedicate.

La Regione del Veneto intende procedere alla rilevazione sul territorio regionale di “opportunità di insediamento”, costituite da aree edificabili ed edifici esistenti a vocazione produttiva, di proprietà pubblica o privata, da poter promuovere presso nuovi possibili investitori, anche esteri, attraverso iniziative dedicate, quali la pubblicazione su portali istituzionali regionali e la loro valorizzazione in occasione di eventi di promozione su scala regionale, nazionale e internazionale.
La Manifestazione di interesse è attuata in coerenza con il “Programma di attività per lo sviluppo di una politica di attrazione degli investimenti”, approvato con DGR n. 756/2023 ed elaborato dal “Tavolo regionale di coordinamento in materia di relazioni internazionali" di cui alla DGR n. 776/2022.
Oltre a consentire la costruzione di un’offerta di investimento ampia e strutturata da presentare agli investitori nazionali ed esteri, quale leva per lo sviluppo economico e competitivo del Veneto sul piano internazionale, la mappatura delle opportunità di insediamento presenti sul territorio regionale potrà, inoltre, costituire un utile punto di partenza per la definizione di un sistema efficace di strumenti, come semplificazioni amministrative ed incentivi economici, volti a supportare le imprese che intendono investire e produrre in Veneto.

Le adesioni potranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, fino al 31 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Regione del Veneto.

Occhiali poggiati su cartina geografica

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 07 maggio 2024