OFFICINA STELLARE DA SARCEDO (VICENZA) SBARCA NEGLI USA. ZAIA, “PEZZO DI VENETO SIMBOLO DI UN’IMPRENDITORIA PROTAGONISTA DI SETTORI E MERCATI CHIAVE A LIVELLO INTERNAZIONALE”

14 dicembre 2023

(AVN) – Venezia, 14 dicembre 2023

“Non è solo un’azienda di casa nostra a sbarcare negli Usa, ma è un pezzo di Veneto, un tassello di quella presenza sui mercati internazionali che sottolinea come la nostra imprenditoria sia sempre al passo coi tempi e non solo in grado di dialogare con le maggiori realtà produttive del mondo ma anche di esserne protagonista”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la notizia che Officina Stellare di Sarcedo (Vicenza) ha annunciato l’inaugurazione di Officina Stellare Corp., controllata americana di cui è stata avviata la sede a Washington D.C.

“Stiamo parlando di un’azienda veneta, simbolo della nostra capacità di fare e fare bene, affermata non solo nella produzione ma anche nella progettazione di strumentazione opto meccanica di eccellenza, leader a livello internazionale nei settori dell’aerospazio, della difesa e delle scienze astronomiche – aggiunge il Presidente -. La space economy è uno degli ambiti sempre più strategici e proiettati nel futuro. La presenza di questa azienda in quello che è un vero crocevia operativo in quest’ambito è segno di successo e di grande lungimiranza imprenditoriale, una vera sintesi della visione imprenditoriale veneta di penetrare nei mercati chiave.  Esprimo le mie felicitazioni all’ad Gino Bucciol, a tutta dirigenza e a tutti coloro che con il proprio lavoro hanno reso possibile questo traguardo”.

Data ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023