Siti tematici Siti tematici


Modello di marketing territoriale per la crescita economica del territorio veneto

Il progetto Polyinvest è stato ideato dalla Regione del Veneto, con il sostegno finanziario dell’Unione Europea (nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale South East Europe 2007-2013) e condiviso con un gruppo di partner pubblici e privati di Italia, Austria, Ungheria, Romania e Grecia e con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico inutilizzato ed alienabile convertendolo ad uso produttivo.
A tal proposito - l’U.P. Coordinamento Commissioni (VAS VINCA NUVV)- ha adottato una strategia di marketing territoriale come campo di un nuovo civismo della progettualità condivisa destinato a riconvertire le diseconomie in economie territoriali avvicinando al mercato immobiliare e quindi ai potenziali investitori, il patrimonio pubblico ed al contempo offrire ai comuni, ad eccezione dei capoluoghi, la possibilità di beneficiare di un’azione di marketing territoriale congiunta maggiormente efficiente ed efficace.

Immobili alienabili o immobili pubblici da valorizzare con forme di partenariato pubblico-privato sono il “cuore del progetto” e vengono promossi tramite una piattaforma informativa sul progetto ed un database degli immobili., costantemente aggiornato.



Data ultimo aggiornamento: 07 ottobre 2013