Sedi congressuali


La Giunta regionale del Veneto con DGR n. 1575/2010 nell'ambito delle iniziative regionali di sviluppo del sistema congressuale veneto, ha istituito una anagrafica regionale delle sedi che svolgono attività di meeting e congressi.
La deliberazione prevede che le sedi congressuali possano essere suddivise nelle seguenti tipologie:

  • centri congressi;
  • sedi congressuali alberghiere;
  • dimore storiche.

Le sedi congressuali devono avere i seguenti requisiti:

  • i locali utilizzati devono essere indipendenti dai luoghi riservati ad altre attività;
  • i locali devono offrire un ambiente idoneo al congresso;
  • l'accesso ai locali non deve essere soggetto ad alcuna costrizione di partecipazione ad altre attività della struttura;
  • l'accesso ai locali e ai servizi comuni deve essere consentito ai portatori di handicap;
  • devono essere rispettate tutte le norme vigenti in materia di prevenzione incendi, uscite di sicurezza, impianti elettrici, somministrazione di alimenti e bevande, ecc..

I soggetti interessati possono registrarsi all'anagrafe regionale delle strutture congressuali, mediante la presentazione di apposita domanda all'amministrazione provinciale nel cui ambito territoriale è ubicata la struttura congressuale.Si rendono disponibili i moduli di domanda per ciascun ambito provinciale:

Modulo registrazione congressuale prov. BL, PD, RO, TV, VE, VI, VR (File zip)
 



Data ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2017