Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

VEICOLI A NLT SENZA CONDUCENTE – AVVISO IMPORTANTE

31 maggio 2023

Si avvisano i contribuenti che hanno ricevuto un avviso di accertamento per l’anno di imposta 2020 relativamente a veicoli utilizzati in noleggio a lungo termine (NTL) senza conducente, che sono stati esaminati tutti i pagamenti di recente trasmessi da ACI che risultano effettuati da società di noleggio nel 2019 a copertura dell’anno di imposta 2020 con Regione di incasso diversa dal Veneto.
Sono stati riesaminati in autotutela tutti gli accertamenti tributari emessi per i quali sussisteva un pagamento effettuato correttamente fuori regione e sono stati assunti i seguenti provvedimenti:
1. Annullamento d’ufficio dell’avviso di accertamento per pagamenti sussistenti a totale copertura dell’avviso notificato;
2. Annullamento parziale di accertamenti con pagamenti non sufficienti alla copertura integrale del periodo accertato.
Per tutti gli accertamenti annullati d’ufficio, in toto o in parte, per i quali sia stato rinvenuto anche il pagamento dell’accertamento tributario non corretto è stato disposto con DDR n. 72 in data 30.05.2023, in fase di pubblicazione nel BURV, anche il rimborso d’ufficio della intera somma versata.

I soggetti interessati riceveranno comunicazione di quanto sopra con richiesta dell’IBAN sul quale potrà essere accreditato il rimborso disposto.

Tutti coloro che hanno visto annullato solo in parte l’accertamento tributario notificato, riceveranno comunicazione di rideterminazione dell’importo dell’avviso di pagamento PagoPA che potrà essere verificato al momento del pagamento essendo rimasto invariato invece il codice identificativo unico (IUV) dell’avviso PagoPa

SI AVVISANO

inoltre i contribuenti che da oggi 31.05.2023 ore 12.00 saranno visibili nel Portale Bollo Auto della Regione Veneto le posizioni aggiornate alla sezione "Avvisi di accertamento e scadenza";

Per le persone giuridiche è possibile effettuare l'accesso tramite la sezione "Accesso persone giuridiche" senza l'utilizzo di Spid.

Parimenti saranno impediti i versamenti non dovuti relativi agli avvisi di accertamenti annullati in autotutela.



Data ultimo aggiornamento: 31 maggio 2023