Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Lotto 2

 

Lotto 2

 Dal Comune di Breganze il tracciato si sviluppa in una zona non eccessivamente edificata, interessando peraltro una fitta rete di canali irrigui tuttora in uso. Tra il Breganze e Bassano del Grappa, la Pedemontana coincide con quello della SP 111 la “Nuova Gasparona” affiancandosi a essa in alcuni tratti e in altri sovrapponendosi all’attuale sede. È questa un’area caratterizzata da nuclei abitativi e la presenza diffusa di edifici industriali.

I caselli di progetto previsti sono tre: quello di interconnessione con l’A31, il casello di Breganze ed il casello di Mason, Pianezze e Marostica.

L’ambito della Valbrenta ed il nodo del bassanese rappresentano la fascia di confine tra le province di Vicenza e Treviso. Il tracciato prosegue in quest’area staccandosi dalla SS 47 (tratto della “tangenziale di Bassano” da Rosà in direzione Trento) con cui è raccordato attraverso sistema di svincoli e attraversa il territorio del comune di Cassola. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di una fitta rete infrastrutturale e dalla densificazione del costruito lungo gli assi della centuriazione intorno a Cassola e la conseguente frammentazione e polverizzazione dello spazio agricolo, da numerose aree produttive e dal corridoio della “Valsugana” lungo la quale si articola un fitto sistema antropico insediativo e commerciale.

La Pedemontana, prosegue dunque il suo percorso verso Treviso sino ad incontrare lo svincolo di Mussolente - Loria a cavallo tra le due Province. È questo il punto ove finisce il Lotto 2 ed inizia il lotto 3.