Azioni regionali per interventi a favore dello sport. Partecipazione o collaborazione della Regione Veneto a progetti finalizzati all’organizzazione e/o realizzazione di eventi sportivi. Anno 2022. L.R. 11 maggio 2015, n. 8, art. 13, lett. a). DGR n. 520 del 3 maggio 2022.

 

FAQ

 

  1. Ciascun soggetto proponente quante domande può presentare?
    Per ogni soggetto è ammessa la presentazione di un’unica domanda per un unico evento sportivo, come espressamente indicato al punto 2 delle “Modalità di presentazione e criteri per la valutazione di proposte progettuali finalizzate all’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi”.
     
  2. Come si presenta il Piano Economico?
    Il soggetto proponente deve presentare il Piano Economico rappresentato dal  bilancio preventivo delle uscite e delle entrate previste per la realizzazione dell’evento (con esclusione delle spese di investimento), dettagliato per macro voci di spesa (elencate in via esemplificativa nel punto 6 delle “Modalità di presentazione e criteri per la valutazione di proposte progettuali finalizzate all’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi”) e di entrata. 
    Nel Piano Economico il soggetto proponente dovrà aver cura di evidenziare gli elementi di “capacità finanziaria” indicati tra i criteri di valutazione delle proposte progettuali nel punto 5, lett. C) delle “Modalità di presentazione e criteri per la valutazione…”.
     
  3. È obbligatoria l’iscrizione al CONI?
    Non è richiesta l’iscrizione al CONI.
     
  4. Le cooperative possono presentare domanda?
    Il punto 2 dell’Allegato B riporta tra i soggetti che possono proporre domanda “altri soggetti dai cui statuti risultino espressamente le finalità sportive e motorie, e non lucrative”.

 



Data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2022