“Disegna a fumetti la Carta Etica” scadenza concorso 31 marzo

07 febbraio 2022

La Regione del Veneto, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI), ha istituito la 4^ edizione del progetto "Carta Etica Sport” finalizzato alla diffusione e alla promozione della Carta etica dello sport veneto.

Il progetto prevede un concorso a premi “Disegna a fumetti la Carta Etica” per la realizzazione di elaborati grafici a fumetti sulla Carta Etica dello sport veneto.

Il concorso è riservato alle scuole secondarie di I° e II° grado, agli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati che erogano corsi di istruzione e formazione, alle Associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI e del CIP che hanno aderito alla Carta etica dello sport.

Per ogni categoria (1. Scuole secondarie di primo grado; 2. Scuole secondarie di secondo grado e istituti professionali di Stato e Organismi di Formazione Accreditati; 3. Associazioni sportive) saranno selezionati tre elaborati che verranno premiati.

Testimonial d’eccezione del progetto per l’anno 2021 - 2022 è il Venezia Football Club, società calcistica che partecipa al Campionato di Serie A.

Le domande di adesione al concorso vanno inoltrate a UNPLI entro il 31 marzo 2022. Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).

Per informazioni:
Direzione Beni Attività Culturali e Sport