Più Sport @ Scuola Anno Scolastico 2005/2006

Disegno di una Scuola con bambini che giocano

Sulla base del risultato estremamente positivo del progetto avviato lo scorso anno scolastico, anche per il 2005-2006 continueranno nelle scuole del Veneto le attività previste dal progetto "Più Sport @ Scuola".
La Giunta Regionale ha infatti approvato l'elenco delle istituzioni scolastiche che hanno aderito all'iniziativa (file pdf 864 kb). Il provvedimento autorizza la spesa per le ore di attività da svolgere da parte di almeno un referente sportivo per scuola per n. 75 ore nelle scuola primarie e n. 60 ore nelle scuole secondarie di 1 e 2 grado. Le ore di attività potranno essere autonomamente distribuite nell'arco del periodo novembre 2005 marzo 2006, con possibilità di ampliare il progetto da parte delle singole scuole.
La presenza di un referente sportivo incaricato di sollecitare e coordinare le iniziative di collaborazione tra la scuola e le associazioni sportive del territorio, è finalizzata a dare un concreto impulso alla promozione della cultura dello sport e all'avviamento alla pratica sportiva da parte delle giovani generazioni.
I referenti sportivi parteciperanno ad alcune giornate di formazione durante il mese di ottobre p.v.

E' stato pubblicato il documento di MONITORAGGIO INTERMEDIO (File pdf 120 KB) redatto dall'Università di Verona - Facoltà di Scienze Motorie che analizza il progetto a metà persorso.

Data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2014