Sportello Famiglia 

 

Lo Sportello Famiglia ha origine con la sperimentazione avviata nel 2016 e dopo tre anni di progettualità è stato statuito nella legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020 “Interventi a favore della famiglia e della natalità”.

Può presentarsi quale luogo fisico e/o luogo virtuale, help desk, sito web, application for smartphone, chatbot a cui le famiglie o le persone interessate a costituirne una, possono accedere per reperire tutte le informazioni di cui necessitano. Lo Sportello Famiglia mette a disposizione informazioni, consulenza, orientamento relativo a servizi sanitari, sociali, scuola, formazione e università, opportunità di impiego, iniziative, bandi, agevolazioni, scadenze fiscali, progettualità, locali e regionali, in essere.

Con la legge regionale 20/2020, la Regione ha previsto che i Comuni, in forma singola o associata, attivino lo Sportello per la famiglia, collaborando per il coordinamento di tutti i servizi d'interesse per la famiglia.

LE PERSONE INTERESSATE AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLO SPORTELLO FAMIGLIA DEL PROPRIO TERRITORIO POSSONO RIVOLGERSI AL PROPRIO COMUNE

 

Sportello Famiglia – Edizione 2022

Ai sensi della DGR nr 1242 del 10 ottobre 2022 e del decreto 123 del 16 novembre 2022, è stato approvato l’impegno di spesa a favore degli “Ambiti Territoriali Sociali” e di ANCI Veneto di Selvazzano Dentro (PD). Inoltre, con il medesimo provvedimento, sono stati approvati i moduli per la definizione del “Piano di attuazione” e della “Rendicontazione delle attività”.

 

Moduli

Di seguito sono riportati i moduli approvati con il DDR 123 del 16 novembre 2022.

Allegato B "Piano di attuazione", da trasmettere entro il 31 marzo 2023

Allegato C "Rendicontazione delle attività", da trasmettere entro il 31 marzo 2024 (DDR 34 del 24 marzo 2023).

 

 

Torna all'area Famiglia



Data ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023