Dipendenze

La tossicodipendenza deve essere considerata come una vera e propria "patologia", uno "stato di malattia" della persona con gravi risvolti psicologici e sociali alla quale bisogna rispondere con azioni a vario livello e con programmi individualizzati, senza mai demordere dall'obiettivo finale di far cessare totalmente e quanto prima l'uso delle sostanze stupefacenti.

Le azioni di prevenzione delle patologie correlate e delle situazioni di devianza sociale quindi devono essere considerate prioritarie, sempre associate all'offerta di cura e complemento necessario anche ai trattamenti già in atto della tossicodipendenza.

Diventa dunque decisivo favorire l'interscambio e la collaborazione tra le varie realtà ed organizzazioni al fine di incrementare l'integrazione dei servizi nel settore promovendo lo sviluppo qualitativo dell'intero sistema. Tutto questo nel rispetto delle competenze specifiche, delle rispettive autonomie e responsabilità.

ORARI DI “INTERRUZIONE DEL GIOCO” SUL TERRITORIO REGIONALE PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DEL GIOCO D’AZZARDO.

 

Si informa che è stata pubblicata nel BUR n.5 del 10.01.2020 la Delibera della Giunta Regionale n.2006 del 30 dicembre 2019 avente ad oggetto: “Adozione provvedimento di cui all'art.8 "Limitazioni all'esercizio del Gioco" della Legge Regionale n.38 del  10 settembre 2019 "Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d'azzardo patologico" (Delibera della Giunta Regionale n.120/CR del 5 novembre 2019)

Clicca qui per accedere al provvedimento


Data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2020