Seminario di studio "Di salute si tratta. La dimensione sociosanitaria nella popolazione migrante con particolare riferimento alle persone coinvolte nella tratta e/o nel grave sfruttamento"

01 ottobre 2019

In occasione della celebrazione della tredicesima Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani, la Regione del Veneto, nell’ambito del progetto N.A.Ve., propone un seminario di studio sulla presa in carico sociosanitaria delle popolazioni migranti, con particolare attenzione al target persone coinvolte nella tratta e/o grave sfruttamento.

L'evento si terrà lunedì 14/10/2019 dalle ore 8.45 alle ore 14.00 presso lo IUSVE di Venezia Mestre sito in Via dei Salesiani 15.

Il seminario vedrà la presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, nonché dei professionisti della sanità pubblica impegnati nel territorio. Saranno approfondite le tematiche inerenti il diritto alla salute nel contesto delle migrazioni, la prevenzione delle malattie infettive, la salute riproduttiva e psichica e verrà data voce alle testimonianze dirette del territorio.

È previsto il rilascio dei crediti formativi da parte del C.N.O.A.S.

L’ingresso è gratuito, ma i posti disponibili sono limitati, pertanto si richiede di effettuare entro il 10/10/2019 la registrazione obbligatoria compilando il formulario disponibile online.

Per iscriversi all'evento CLICCA QUI

Per scaricare la locandina completa CLICCA QUI