Alleanze Territoriali per la Famiglia  

 

Le Alleanze territoriali per la Famiglia sono reti territoriali costituite dalle forze sociali, economiche e culturali che, in accordo con le istituzioni, promuovono nelle Comunità locali iniziative di politiche attente ai bisogni delle famiglie.
L'obiettivo è promuovere una politica che coinvolga gli attori sociali affinché attivino le collaborazioni tra tutte le istituzioni e i soggetti coinvolti verso la realizzazione di una società amica della famiglia.
Attraverso le Alleanze, si opera per potenziare le politiche che accompagnano la famiglia lungo l’intero ciclo di vita, promuovendo servizi e opportunità sempre più a carattere relazionale in cui si riconosce, si sostiene, si promuove e si aiuta la famiglia.

Con la DGR 1030 del 22 agosto 2023, è stato previsto un avviso di finanziamento, ai sensi dell'art. 22 della legge regionale 28 maggio 2020, n. 20 "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", di progetti di realizzazione delle "Alleanze Territoriali per la Famiglia" - Annualità 2023, promossi dagli Ambiti Territoriali Sociali.

Con il DDR 88 del 23 agosto 2023, è stato approvato il modulo per la presentazione dell'istanza di partecipazione, previsto  alle ore 23:59 del quarantacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso nel website istituzionale della Regione del Veneto - Sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi”, in particolare in questa sezione.

Con il DDR 149 del 27 novembre 2023, sono stati approvati gli esiti dell'avviso di finanziamento.

Di seguito, è possibile trovare i moduli editabili di accettazione del finanziamento e di rendicontazione del progetto.


 

Per approfondire

 

Report attività Alleanze Territoriali per la Famiglia riferito all'anno 2018.

 

Torna all'area Famiglia



Data ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2024