cosa facciamo
Chi siamo
Cosa offre la Sede di Bruxelles
Tavolo tecnico per il Settore Primario
Enti domiciliati
Il Veneto nelle reti europee
L'Associazione Amici del Veneto
L'Osservatorio europeo sugli Aiuti di Stato
Data ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2021
L'Osservatorio europeo sugli aiuti di Stato
Cos è?
L’Osservatorio europeo sugli aiuti di Stato nasce nel 2006 per iniziativa della Sede di Bruxelles della Regione. Si tratta di un partenariato tra Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Unioncamere del Veneto e Confindustria Bruxelles, con lo scopo di studiare, interpretare e divulgare la normativa relativa agli aiuti di Stato a vantaggio dei soggetti pubblici e privati che operano principalmente in Veneto.
A cosa serve?
Unico nel suo genere nel panorama nazionale, l’Osservatorio è principalmente uno strumento di informazione, sensibilizzazione e aggiornamento, diretto a rendere più agevole l’applicazione della normativa europea sugli aiuti di Stato. Su invito della Commissione europea, l’Osservatorio partecipa come partner esperto ai lavori di preparazione di guide metodologiche sugli aiuti di Stato.
L’Osservatorio ha lanciato un nuovo sito, ricco di materiale normativo, dottrinale e giurisprudenziale, dotato anche di uno sportello telematico attraverso il quale è possibile inviare direttamente dei quesiti.
Data ultimo aggiornamento: 03 maggio 2018