Navigazione Navigazione

Bollettino Europeo di Aprile

01 aprile 2019
prima pagina aprile Bruxelles, 2 aprile 2019. L'ultimo numero del Bollettino Europeo redatto dallo Staff di Ca' Veneto è online. Il Presidente Tajani incontra gli Alumni italiani a Bruxelles; la proposta di un meccanismo di dialogo permanente e strutturato per avvicinare l'Ue ai cittadini; cambiamento climatico: quale futuro?; le nuove norme contro le pratiche sleali nella filiera alimentare e le nuove norme sulla sicurezza informatica. Questi sono solo alcuni degli articoli disponibili su questo numero.

A questo link è possibile scaricare il nuovo Scadenzario bandi Horizon2020 con tutti gli aggiornamenti delle call 2019.

Il bollettino si può scaricare a questo link.

Ricordiamo ancora che sono attivi due database online: uno sui bandi europei, l'altro sugli strumenti finanziari.
Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.

La guida " Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.

Helpdesk Europrogettazione si adopera per presentare informazioni corrette e aggiornate nel campo della progettazione Europea e dell’utilizzo dei fondi Unionali. Nello svolgimento delle sue attività così come nella presentazione di questo scadenzario bandi, Helpdesk declina ogni responsabilità circa la non correttezza, incompletezza e incompatibilità delle informazioni ivi presentate.


Data ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2021